Viterbo, 01/10/2019
Prot. 279/19
Gentile iscritto,
ti informiamo con la presente che in data 30 settembre 2019 è stato sottoscritto tra il Tribunale di Viterbo, l’Ordine degli Architetti PPC, l’Ordine degli Ingegneri, il Collegio dei Geometri e l’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della provincia di Viterbo il Protocollo d’Intesa avente ad oggetto la liquidazione del compenso spettante agli esperti stimatori nelle procedure esecutive immobiliari.
Tale protocollo, che puoi trovare pubblicato sul sito istituzionale dell’ordine, sezione news e sezione bacheca è il risultato di un lavoro congiunto tra gli ordini professionali e il Tribunale, nelle persone del Presidente e del Giudice delle Esecuzioni, e si è reso necessario a seguito della modifica dell’art. 161 delle disposizioni di attuazione del c.p.c. ritenuta costituzionalmente legittima dalla Corte Costituzionale (sentenza n. 90/19).
Il documento sarà presentato ufficialmente il giorno 30 ottobre 2019 alle ore 14.30 presso la sede del Tribunale di Viterbo.
Vista l’importanza del tema trattato ti invitiamo a partecipare all’incontro, per il quale sarà previsto il rilascio di crediti formativi.
Cordiali saluti